Benvenuto, sono Daniele Rolleri

Il primo Esperto in Italia e non solo sull’Allenamento mentale del giovane portiere

Attraverso sessioni di formazione privata incremento l’aspetto caratteriale, emotivo e chiaramente mentale dei giovani portieri, in modo tale da aiutarli ad esprimere tutto il loro talento sia in campo che nella vita di tutti i giorni.

“Nella vita non contano i passi che fai… nemmeno le scarpe che indossi… ma le impronte che lasci”

Da quando sono nato sono sempre stato un portiere, sia dentro che fuori dal campo. Non è però sempre stato facile capire come incanalare nel modo corretto le mie emozioni e il mio carattere per raggiungere obiettivi precisi.

Questo perché, quando ero ragazzino io, nessuno dava importanza al ruolo del portiere e infatti, durante la mia crescita, mi sono ritrovato spesso a fare i conti con situazioni complesse da gestire, senza aver gli strumenti giusti per farlo.

Ed è proprio questo senso di impotenza che mi ha fatto scattare la motivazione per intraprendere il mio percorso da formatore e allenatore mentale per giovani portieri. Con la finalità appunto di evitare ai giovani numeri uno tutte queste dinamiche.

Per i primi anni mi sono concentrato a studiare e provare molteplici approcci rispetto a come formare un ragazzo non concentrandosi solo sulla parte di abilità in porta ma anche, e soprattutto, sulla parte mentale/caratteriale.

Fino a che, nel 2015, decisi di ideare un Metodo unico e mai creato prima solamente dedicato all’Allenamento Mentale del giovane portiere. Ecco allora la nascita del Metodo Crescere Portiere, il primo metodo originale per l’allenamento mentale per il giovane portiere.

Come sono diventato formatore di giovani portieri?

2002

Inizio della carriera da allenatore dei portieri

2015

Nascita del progetto Crescere Portiere, la prima Leadership school per giovani portieri

2017

Pubblicazione del primo libro che racconta il mio percorso, “A porte in Faccia

2019

Patentino allenatore UEFA C giovani calciatori – UEFA Grassroots C licence

2021

Patentino allenatore UEFA D allenatore regionale dilettanti

2021

Patentino allenatore UEFA B licence

2022

Vincita del premio Outstanding Leadership Award per i contributi forniti nell’educazione e formazione

2022

Pubblicazione del secondo libro che racconta il metodo per l’allenamento mentale del giovane portiere, “L’Allenamento Mentale per il Giovane Portiere

2023

Patentino allenatore portieri dilettanti settore giovanile – Matricola 158804

Ho scelto Daniele per aiutare mio figlio

Ho scelto di far fare a Luca le sessioni (Piattaforma Mente Potente) perché si trovava in un periodo in cui aveva perso completamente fiducia in sé stesso e avevo bisogno di andare a smussare soprattutto il lato del carattere più negativo, cioè la sua timidezza.

L’ho visto migliorato caratterialmente, l’ho visto molto più partecipe durante le partite e durante gli allenamenti.

È molto più convinto di sé.

Lo consiglierei perché Daniele cura molto l’aspetto caratteriale del ragazzo, cosa che noi al di fuori non abbiamo trovato.

Mamma del Giovane Portiere Luca

Daniele mi sta aiutando a crescere

Sono Giacomo ho 12 anni e vengo da Tradate in provincia di Varese.

Ho deciso di venire alla masterclass per migliorare tutte le mie caratteristiche, sia sportive con i Mister in campo e principalmente mentali durante le lezioni con Daniele.

Della masterclass mi è piaciuto molto, e mi sta anche piacendo molto, il lavoro che stiamo svolgendo con Daniele in questa masterclass che mi sta aiutando a scoprire caratteristiche mentali che ancora non conoscevo molto.

Consiglierei la masterclass ad altri giovani portieri per migliorare le loro caratteristiche come portieri, principalmente mentali, per sviluppare la leadership e in campo per sviluppare invece le proprie caratteristiche sportive. 

Può aiutare durante le partite tanto, perché ti aiuta, magari il lavoro mentale che prima eri un po’ chiuso, adesso grazie a questi lavori puoi diventare molto più aperto e avere più fiducia e essere più disponibile anche agli altri.

Giovane Portiere Giacomo

Se vuoi conoscere e approfondire il Metodo Crescere Portiere su come aiuta ad allenare la mente dei giovani portieri, contattami pure qui compilando il modulo

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)