
Benvenuto, sono Daniele Rolleri
Professionista nella formazione in ambito accademico
Dopo numerosi anni impegnato ad aiutare decine e decine di imprenditori a posizionarsi efficacemente nel proprio mercato di riferimento, grazie ad uno sviluppo del proprio brand aziendale, ho scelto di passare le mie conoscenze ed esperienze alle nuove generazioni e di intraprendere quindi la strada di docente in ambito accademico.
“Come ti senti quando ti chiamano professore?”
Insegnare è toccare una vita per sempre.
Onestamente, in occasione della prima lezione, avevo la pelle d’oca nel momento in cui tutti i ragazzi erano di fronte a me, perché fin quando io stesso ero studente universitario continuavo a dirmi che un giorno mi sarebbe piaciuto insegnare in un ambiente accademico.
Dopo diversi anni ed esperienze vissute sia in campo formativo che di lavoro vero, eccomi in classe, vicino alla mia cattedra con numerosi studenti pronti ad ascoltarmi.
L’aspetto che più preferisco di questa professione è sentire l’impatto positivo che i ragazzi ti possono dare, carichi, intraprendenti e con la voglia di trovare il loro posto nel mondo. Tutto questo attraverso un percorso pratico che li renderà performanti fin da subito in un contesto lavorativo.
La mia missione, sia come consulente che come professore, è ben chiara: farmi spremere come un limone in modo tale che possa trasmettere tutta la mia conoscenza e possa rendere le persone con cui lavoro dei talenti migliori nella vita, nel loro percorso di studi e nel lavoro.
I passi della mia storia
2011
Responsabile comunicazione/marketing – Porta Solutions S.P.A.
2012
Fondatore e socio Dannati Bresciani S.R.L., agenzia di comunicazione e marketing
2015
Ideatore e fondatore Imprenditore unico, consulente di posizionamento aziendale
2016
Ideatore/fondatore Crescere Portiere, leadership school per giovani portieri
2020
Docente presso JobsAcademy, cattedre neuromarketing e programmazione commerciale

Uno dei migliori docenti in JAC
Ho avuto Daniele come maestro alla JobsAcademy e ritengo sia stato uno dei migliori; sia come interazione con noi studenti che come metodo di insegnamento.
Ogni sua lezione veniva seguita assiduamente da tutta la classe, con la maggioranza che prendeva appunti (cosa assolutamente non scontata).
In conclusione mi ha fatto molto piacere aver avuto a che fare con Daniele, e spero che in futuro ci saranno più insegnanti come lui alla JAC.
Lorenzo – Ex Studente JAC

Daniele, un valore aggiunto importante
Conosco Daniele da molti anni e l’ho scelto per collaborare in questo entusiasmante percorso per la crescita professionale dei ragazzi perchè credo fortemente che sia un valore aggiunto importante, sia dal punto di vista delle competenze che trasmette ai ragazzi che per la disponibilità e l’umanità che lo contraddistinguono.
Una persona sempre molto precisa e attenta rispetto agli impegni che lo accompagnano durante la giornata.
Un’ottima persona con cui collaborare in sinergia e rispetto.
Roberto Marchesi – Responsabile di Progetto